Fatti e misfatti

Facebook, See First: amici più stretti in evidenza

facebook-see-first

Facebook non smette mai di stupire e, soprattutto,  di cambiare. Una novità ci aspetta già a partire dai prossimi giorni: See First (vedi per prima), ovvero il News Feed della Homepage di Facebook.

NEW YORK- Se fino ad ora si potevano leggere tutti gli aggiornamenti dei contatti indistintamente, presto si noteranno i post degli amici più stretti posti in alto e in preview.  E così la piattaforma social più amata del globo si appresta a trasformarsi sempre più in un “red carpet” virtuale di celebrità. Non a caso l’anticipazione di queste novità sono giunte direttamente dalla Croisette ai Cannes Lions. In cosa consisterebbe nello specifico questa nuova funzione See First?

See First mette gli amici del cuore over the top



COMPRA I MIGLIORI OCCHIALI DA SOLE FIRMATI AL MONDO

In pratica, ogni utente potrà scegliere quali profili tenere sotto controllo e quali ignorare. Un social “meno socievole” a quanto sembra. In realtà, la nuova funzione servirà soprattutto ai brand che utilizzano l’algoritmo di Google per i posizionamenti over the top; anche se non si esclude che la home page di Facebook, già sostituta della cara “vicina pettegola”, si trasformerà sempre più in una piazza pubblica dello “spionaggio” fanatico da parte di amici e parenti.

Facebook non si ferma a See First

E come ha preannunciato al Corriere della Sera Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook: “Non ci fermeremo qui. News Feed è un laboratorio il cui obiettivo è di avvicinare sempre di più le persone e ci lavoriamo ogni giorno”. Il colosso di Mark Zuckerberg si conferma come quello con maggior potere nell’influenzare acquisti, scelte, amori e pettegolezzi. See First promette di mostrare agli utenti ciò che a loro sta più a cuore, mettendoli al riparo da ex scomodi e dalla loro nuova vita.

 

 

Share:

1 comment

Rispondi