Blog

Dieta: tutti schiavi della bilancia, poveri noi

Digiunare come Pannella? O mangiare solo alcuni alimenti per perdere peso? Siamo assillati nel quotidiano a provare nuove diete perché mancano pochi giorni alle vacanze al mare.

Quanti vestiti dell’anno scorso son rimasti non usati nei nostri armadi ancora con il cartellino del prezzo e non potranno essere indossati a causa di un improvviso aumento di peso. Inutile fare il mea culpa, essere golosi è una brutta cosa, ma è un peccato che fanno anche i prelati.

Dieta dell’ultimo minuto? 

Si mangia per nervosismo, per solitudine, per rabbia, ma anche per fame, soprattutto se si ha il diabete. Andare dal dietologo non basta,occorre una volontà ferrea di voler perder peso,poi se non si vogliono spendere tanti soldi per diete costose e pericolose basta guardarsi allo specchio ogni mattina, fare autostima e accettare alcuni difetti di nascita, perché se si vuole la perfezione, non la si troverà mai in nessun essere vivente.

Bisogna capire se le calorie che si assumono ogni giorno sono rapportate bene alla propria statura e al proprio stile di vita. Seguire una dieta equilibrata significa dire di no ai frutti, no all’uso del sale,no ai carboidrati tutti i giorni, meglio verdure cotte a vapore, pesce ai ferri, carne bianca bollita o ai ferri, basta bibite gassate,no agli alcoolici,bere acqua naturale almeno due litri al giorno. 

Dieta sana senza rinunce eccessive

Altro segreto per rimanere in forma è di evitare il pisolino pomeridiano,ma camminare almeno mezz’ora a piedi a passo svelto, questo discorso vale anche per gli anziani. Invece ai più giovani occorre evitare l’uso dell’ascensore, iscriversi ad una palestra o acquistare una cyclette da fare tutti i giorni.

Volere è potere e a chi vuol vivere senza patologie basta rinunciare alla buona tavola per un po’…o almeno provarci!  

Share:

1 comment

  1. New Style Life 29 maggio, 2017 at 09:19 Rispondi

    Molti si Alimentano ma non si Nutrono comincia da qui il tuo sano Nuovo Style di Vita. Ciascuno di noi, a qualsiasi età, si può trasformare. Tutti desideriamo essere accettati, amati, apprezzati, rispettati, ammirati. Quando questi bisogni primari non vengono soddisfatti possono portare un’immagine negativa di noi stessi lasciandoci andare trascurandoci. Ti va di scoprire la differenza tra Alimentazione e Nutrizione? Inizia da qui: goo.gl/tLvKat

Rispondi