blogger coach consulenza
Home » Viaggi » Cosa fare a Copenaghen a Natale

Cosa fare a Copenaghen a Natale

Mercatini Copenaghen
Foto Unsplash


Copenaghen è una città dall’atmosfera magica, ma nel periodo natalizio si trasforma diventando ancora più affascinante. Ma cosa fare a Copenaghen a Natale?
È vero, con l’avvicinarsi del Natale le giornate si accorciano e le temperature calano, ma vivere il periodo natalizio nella capitale danese sarà comunque un’esperienza indimenticabile, tra luci scintillanti, addobbi natalizi in tutta la città e tantissimi dolcetti tipici tutti da assaggiare.

LEGGI ANCHE “Natale all’Estero”


I danesi sanno come festeggiare il Natale, e anche i viaggiatori hanno la possibilità di immergersi nell’atmosfera affascinante e accogliente natalizia che si crea da dicembre in poi.
I monumenti e i luoghi d’interesse più imperdibili della città diventano ancora più belli, illuminati dalle immancabili lucine di Natale, le strade profumano di dolci tradizionali e non possono mancare gli eventi dedicati a questa fantastica festa.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi e gli eventi più belli da non perdere a Copenaghen durante il periodo natalizio.


L’accensione dell’albero di Natale


Non sarà famosa come quella che annualmente si tiene al Rockefeller Center di New York, ma l’accensione dell’albero di Natale di Copenaghen è altrettanto emozionante e imperdibile.
Ogni anno viene acceso l’albero di 24 metri nella splendida cornice di Rådhusplads, la famosa piazza nel cuore della città.
L’evento cade ogni prima domenica di avvento o la prima domenica di dicembre. Questo è un evento imperdibile soprattutto per i bambini che non solo assisteranno ad uno spettacolo unico, ma avranno anche l’opportunità di salutare Babbo Natale.

Il Natale ai Giardini di Tivoli

Mercatini di Natale
Foto Unsplash

I Giardini di Tivoli sono una delle attrazioni più importanti della città di Copenaghen (in questo blog puoi trovare tante informazioni aggiuntive sia sui giardini sia sulle principali attrazioni della città), e in ogni periodo dell’anno regala un’esperienza indimenticabile. Ma a Natale i Giardini si trasformano in qualcosa di veramente unico e speciale.
Il secondo parco divertimenti completamente operativo più antico del mondo durante il periodo natalizio diventa ancora più scintillante.

LEGGI ANCHE ”Addobbi natalizi per la casa”

Tra decorazioni, lucine di Natale, neve finta e musica natalizia, il parco è una delle tappe più imperdibili della città anche durante il periodo natalizio.
Anche qui i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale con le sue renne e gustare deliziosi dolci della tradizione.
Ma a rendere ancora più incredibile la visita ai Giardini di Tivoli ci sono i mercatini di Natale con oltre 60 bancarelle che vendono cibi e oggetti curiosi che possono essere un’ottima idea regalo per amici e familiari.


Mercatini di Natale di Copenaghen

Mercatini Danimarca
Foto Unplash

Oltre a quelli dei Giardini di Tivoli, i mercatini di Natale sono sparsi per tutta la città e nei dintorni.
Passeggiare tra le bancarelle allestite con addobbi natalizi è una delle esperienze più belle da fare sotto il periodo di Natale, ma i mercatini di Copenaghen hanno un qualcosa di speciale.
Tra ninnoli, soprammobili, decorazioni natalizie artigianali e dolciumi vari, sarà difficile resistere al desiderio di acquistare la qualunque.
I mercatini di Natale di Copenaghen vengono organizzati in diversi punti della città.
Tra i più famosi c’è il tradizionale mercatino di Natale Julemarked Kongens Nytorv situato vicino a Strøget e al grande magazzino Magasin Du Nord, di fronte a Nyhavn.
Anche vicino alla via dello shopping, Strøget, c’è il mercatino di Natale di Højbro Plads.
Anche il mercatino Jægersborggade, nel quartiere alla moda di Nørrebro, merita una visita. Ma questo di solito è aperto solo per un paio di giorni, quindi è necessario verificare le date.
Pensato per i bambini, il mercatino di Natale di Hans Christian Andersen si trova nel cuore della città e prende il nome dal famoso narratore danese.


Il festival di Santa Lucia


Il 13 dicembre di ogni anno a Copenaghen si celebra il festival di Santa Lucia, una tradizione cristiana che rende omaggio alla martire del terzo secolo.
Secondo la tradizione, in questa giornata si tiene una processione guidata da una giovane ragazza che indossa una corona di candele, seguita da una sfilata di persone vestite di bianco, tutte con candele.
Ma il momento più bello è l’evento al canale Nyhavn, dove si tiene uno spettacolo di luci che lascia turisti e cittadini senza fiato.

Follow:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *