Il diario di una shoppingomane

Contouring, Aesthetica Nude Lip: labbra carnose per tutte 

aesthetica nude lips contouring

“Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane” recita un famoso proverbio e mai fu più adatto per descrivere il malcontento femminile verso alcuni punti deboli del proprio aspetto. Il viso di una donna è lo specchio della sua anima, o meglio, il riflesso del suo stato d’animo. Se una non si piace, non sorride. Vogliamo tutte labbra carnose e turgide, impeccabili come quelle delle dive hollywoodiane o nostrane. Se loro possono, perché noi no?

Labbra sempre perfette con Aesthetica Nude Lips

Ecco perché spesso ci lamentiamo di labbra troppo sottili o addirittura inesistenti, altre volte pronunciate, ma irregolari. Insomma, non siamo mai contente! Perché? “Gli uomini desiderano e le donne vogliono assomigliare” recita un altro detto, metafora perfetta per descrivere come tutte noi, ogni giorno, ci lasciamo affascinare dai selfie perfetti di star e starlette dello showbiz e partiamo alla caccia del “prodotto miracoloso” che ci renda in qualche modo simili alle divinità dei social network come Belen Rodriguez, Kim Kardashian, Kylie Jenner et similia. 

Nella foto indosso Nuance Stripped

I miracoli sono solo opera dei santi, ma per tutto il resto-fortunatamente!- esiste il maquillage. Ultimamente sta spopolando il contouring, una tecnica di trucco che definisce i contorni e illumina il viso. Bene, esistono anche contouring specifici per le labbra, come nel caso di Aesthetica Countour Series nella nuance Nude Lip, prodotto a Miami e realizzato a Paris, la capitale della cosmetica per eccellenza. Fortuna vuole che mi arrivi questo prezioso e delicato prodotto in 6 diverse tonalità: Undressed, Incognito, Expose, Stripped (che indosso in foto), Naked Truth, Pop Princess.


Il cofanetto, pratico e da borsetta, contiene quattro matite labbra e un pennello sottile per l’applicazione, oltre a un Blank Canvas che illumina e rimpolpa le labbra. Questo colore bianco latte va steso prima dell’applicazione del contorno e del colore di rossetto scelto e serve a dare luce alla parte centrale (sia superiore che inferiore) delle labbra. Risultato? Una bocca al bacio, morbida, definita e carnosa. La durata è abbastanza buona, dalle 3 alle 8 ore senza seccare. Il prezzo di vendita al pubblico è di 25€ ed è acquistabile su Amazon. Sono davvero soddisfatta, voi che ne dite?

E allo scoccare dell’ora dello “struccante” si torna alla realtà…ma solo fino alla successiva applicazione!

Share:

Rispondi