TUTTE LE NOTIZIE

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

Spesso ci chiediamo come curare la pelle secca per eliminare le rughe… tra i numerosi rimedi naturali c’è la possibilità di diluire un paio di cucchiai di miele nell’acqua calda e immergersi nella vasca, lasciandosi coccolare dal relax e dall’effetto ammorbidente e idratante del miele.

Pelle secca come riconoscerla

Quando la pelle tira, prude o inizia a desquamarsi, ci dobbiamo iniziare a preoccupare. Bisogna fare dei cambiamenti nello stile di vita per combattere a tavola e nella vita di tutti i giorni questi spiacevole effetto “mummia”.

Pelle secca cause

Problemi ormonali, stress, fumo o intolleranze alimentari, ma anche allergie a creme e sostanze contenute in determinati cosmetici possono arrossare e creare fastidi alla pelle del viso, del corpo e delle mani. Quest’ultime si seccano facilmente e l’unica soluzione è mettere la crema più grassa che si ha (quella a base di cera d’api o di burro di karité può andare bene) e lasciarla agire per tutta la notte. Basta indossare un bel paio di guanti e andare a dormire. Il mattino dopo noterete già i primi piacevoli risultati.

Tutto lo stress accumulato: il dormire poco, avere un’ alimentazione sregolata o stile di vita non appropriato, il fumo, l’inquinamento ma anche l’esposizione eccessiva ai raggi del sole possono tradursi in segni di invecchiamento come la comparsa di micro rugosità, la perdita della luminosità ma anche della elasticità della pelle.

Pelle secca gambe

Quando le gambe iniziano a prudere e a formare delle chiazze secche, allora è il momento di agire contro questi inestetismi, soprattutto in vista dell’estate.

Ci sono tante creme in commercio, ma le più adatte sono quelle a base di mandarino, frutto ricco di acido ascorbico, una proteina che stimola la produzione di collagene, donando morbidezza alla pelle. Contiene inoltre acido citrico, che contrasta l’azione dei radicali liberi e protegge la pelle dallo smog.

Migliore crema antirughe

Le rughe sotto agli occhi o le rughe di espressione sono due nemici da combattere a partire dai 30 anni. Ci sono delle alternative per contrastare questo tipo di rughe diffuse e più o meno superficiali, eliminando anche il grigiore del viso, spesso stanco e stressato.

Una di queste soluzioni è la terapia biofotonica, cioè una luce al multi led che attraversa il viso. La luce viene veicolata attraverso un gel fotoconvertitore: l’energia luminosa che viene creata aumenta la produzione di collagene e di conseguenza migliora la consistenza della cute.

Come eliminare le rughe? Migliorare l’alimentazione riducendo il consumo di alcool e smettere di fumare sono i primi step per ritrovare la giusta idratazione della pelle.

La forza di volontà e le rinunce a ciò che è deleterio è il primo passo per prendersi cura del proprio corpo. La vita in città accelera l’invecchiamento cutaneo del 40%, per prevenire questo pericolo è necessario curare la pelle ogni giorno con elementi essenziali a base di acido glicolico, acido ialuronico o di di vitamina C.

Dunque, la cura del corpo è fondamentale e prevede alcuni cambiamenti, prima di tutto a tavola. Gli alcolici, ad esempio, vanno bevuti con moderazione, soprattutto per il bene della nostra pelle. Infatti è stato dimostrato che il consumo eccessivo si traduce in segni di disidratazione, macchie, rughe, cuperose poiché aumenta la epatotossina, cioè una sostanza che danneggia il fegato, organo strettamente collegato al benessere dell’epidermide.

Un bicchiere di vino rosso fa bene a tavola proprio per le sue virtù antiossidanti, però berne in eccesso può provocare l’effetto contrario. Ci sono dei modi per eliminare le rughe e curare la pelle secca quando fanno la loro comparsa.

Prodotti naturali per la cura del corpo

In questo periodo davvero difficile, in cui lo stress è stato alle stelle, bisogna ritrovare il buonumore per andare avanti ed è per questo che oggi ho intenzione di parlarvi di questi incredibili prodotti che mi sono arrivati con la my beauty box di Aprile.

In questa box ho trovato dei prodotti fondamentali per mantenere le mie sane abitudini di beauty routine, anche stando a casa. Sembrerà stupido, ma anche il colore dei cosmetici e la scatola a sorpresa fa sì che si abbia di nuovo voglia di ripartire e prendersi cura di se stessi.

All’ interno della scatola di Mybeautybox ho trovato ben 7 prodotti:

PH Bio Organic Innovation della PH bio cosmetics è una nuova linea di cosmetici italiani, a base di aloe vera e oli essenziali, ottimo sia per i capelli, sia per la pelle.

È naturale biologica e utilizza flaconi di plastica riciclata nel pieno rispetto dell’ambiente. Il balsamo della bio organic per tutti i tipi di capelli è davvero fantastico perché dona morbidezza e luminosità ai capelli spenti dalle tinte e dallo stress di piastra e phon.

Il profumo delizioso a base di aloe vera di olio essenziale, di arancio e di estratti vegetali di miglio avena per garantire i capelli forti e brillanti ogni giorno ho fatto lo shampoo e dopodiché ho massaggiato fino a ottenere un abbondante schiuma e poi ho risciacquato.

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

Ho applicato quindi il balsamo sui capelli tamponati distribuendolo sulle lunghezze e sulle sulle punte. Ho massaggiato delicatamente e lasciate agire per qualche minuto e poi ho risciacquato con cura prima di asciugarli. Ho notato una grande morbidezza, soprattutto delle punte.

Matt Divisione Cosmetica, maschera attivatore di giovinezza. Ragazzi, questa maschera è fantastica perché ha una formula esclusiva con tre aminoacidi dal peso molecolare ridotto. Inoltre, rilascia in breve tempo delle sostanze che rallentano la formazione di rughe di espressione e dona un effetto tensore alla pelle. Il principio attivo al siero di vipera. Tra parentesi avevo paura di metterla perché non conoscevo il siero di vipera, poi ho scoperto che in realtà c’è solo un estratto e non ha nessuno effetto immobilizzante chiusa parentesi riesce a distendere le piccole rughe e segni di espressione, dona un effetto lifting immediato e adatto a qualsiasi tipo di pelle di viso.

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

Ho steso la maschera per eliminare le rughe facendola aderire bene alla pelle, l’ho lasciata agire per ben 10 minuti, lasciandomi portare via dal relax. Una volta tolta la maschera ho fatto penetrare altro prodotto in eccesso, massaggiandolo sul volto con la punta delle dita per curare la pelle secca. Infatti, non è necessario risciacquare, poi il viso, anzi, queste sostanze servono proprio da attivatori del derma.

NABLA Glimmer Light per avere un make up ricco di luce e di brillantezza. Si tratta di una palette multi riflettente dal tocco setoso e sensoriale e ha una doppia anima trasparente e sottile e lucente glitterata. Sono arrivate tre tonalità in colore arancio, rosa e rossiccio che si adattano a qualsiasi tipo di viso e di occhi.

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

NYO&CO Matita occhi. Un colore azzurro come il sole, adatto per qualsiasi giornata grigia, riesce a risaltare gli occhi scuri, ma dare anche nuova luce agli occhi chiari. L’importante è estendere una linea sottile e non calcare con eccessiva forza per evitare di avere uno sguardo troppo a occhio di pesce.

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

Maschere per pelle secca

Ci sono tantissime creme per curare la pelle secca, ma una delle più efficaci è AHAVA Mineral Hand Cream. Non conoscevo questo brand, ho imparato ad apprezzarlo proprio perché è l’alleato perfetto per coccolare le mie mani che, mai come ora, a causa dei guanti utilizzati contro la pandemia, sono veramente rovinate. Le mani hanno bisogno di continua idratazione.

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

La formula a base di Osmotee, un concentrato esclusivo di minerali essenziali del Mar Morto, che dona subito nutrimento e benessere alla pelle più secca, facendola diventare morbida e da una texture molto leggera, riesce subito a penetrare all’interno del derma avvolgendola di profumi che accarezzano i sensi. In questo modo si possono eliminare le rughe sulla pelle mani.

LICHTENA detergente corpo, a base di complesso AI 3 Active formulato dalla ricerca dermatologica Giuliani per detergere la pelle più sensibile e reattiva, è utilizzabile sia da adulti che da bambini. Un ottimo detergente contro le irritazioni, la secchezza, gli arrossamenti e le desquamazioni. Lo sto usando anche contro il prurito ogni volta che è necessario. Sto avendo molti benefici a riguardo.

Come curare la pelle secca ed eliminare le rughe: la giusta beauty routine

Lo si può usare applicandolo su una spugna o direttamente sulla pelle umida, massaggiando per creare una leggera schiuma, dopodiché si sciacqua e si asciuga senza sfregare la pelle. Vi assicuro che le mani e il corpo sono più puliti e sono anche più protetti.

BEESKIN Wraps: un prodotto utilissimo che si usa in alternativa alle pellicole di plastica, quindi sostenibile e riutilizzabile.

Queste pellicole BEESKIN servono ad avvolgere il cibo come la buccia di un frutto o la verdura, permettono anche la traspirazione. Sono ottime perché evitano la formazione della condensa e dunque delle muffe.

Le scatole MyBeautyBox abbonamento mensile sono un vero affare perché ti permettono di poter sperimentare prodotti sempre nuovi per curare la pelle secca ed eliminare le rughe ad un prezzo veramente irrisorio.

Inoltre, la profumeria che arriva direttamente a casa tua è un gran bel vantaggio.

Sto imparando a conoscere questo brand che fino ad oggi mi ha davvero sorpresa e soddisfatta. Soprattutto perché c’è la possibilità di personalizzare le my beauty box scegliendo dei prodotti prima che queste vengano spedite.

Più di così? La pelle secca ormai è solo un brutto ricordo.

Volete anche voi entrare nel mondo di MyBeautyBox Italia?

Allora seguite questo link CLICCA QUI

Inserite questo codice prima di pagare il vostro ordine su MyBeautyBox. Vi regalo 10% di sconto!

RUSS215

E iniziare a prendersi cura della propria pelle è il primo passo per eliminare le rughe e ritrovare la bellezza!

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche, di terze parti e di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie

Informativa estesa cookie
Informativa Privacy.