Moda

Come avere capelli belli e sani? Bastano 4 mosse

come avere capelli belli e sani

Come avere capelli belli e sani? Bella domanda. Ce la saremo posta almeno un milione di volte nella nostra vita. Lisci o ricci, lunghi o corti, crespi o grassi, i capelli rappresentano tutto per una donna. Sono da sempre uno strumento di attrazione sessuale e, a parte sfera amorosa, sono la parte del corpo che tutti curiamo di più, senza distinzione di sessi.

Capelli belli e sani per tutte

C’è chi ne ha girati di parrucchieri prima di trovare quello giusto che sapesse realizzare ogni desiderio sulla propria chioma indomabile. E c’è chi non ha tempo, né possibilità di affidarsi alle mani di un bravo coiffeur e ha preferito “il fai da te”, non sempre benefico per i propri capelli. Piastre, phon e tinture, ce lo ripetono da anni, possono distruggere la struttura chimica dei capelli. E allora come avere capelli belli e sani senza spendere una cifra dal parrucchiere?

come avere capelli belli e sani

Come avere capelli belli e sani senza stress

 

  1. Detergere con acqua fredda: questa è la parolina magica per aiutare i capelli, ricchi di doppie punte e sfibrati dal phon, a richiudere le sfaldature. Basta un getto di acqua fredda per pochi minuti dopo l’applicazione del balsamo.
  2. Massaggiare il cuoio capelluto: ebbene sì, anche i capelli, come il resto del corpo, provano piacere e sollievo con un bel massaggio che riattivi la microcircolazione, favorendo anche l’allungamento dello stesso dal bulbo. Si può praticare un massaggio della testa per una ventina di minuti ogni sera, usando una spazzola piatta di crine, come facevano le nostre nonne, oppure con i polpastrelli. In questo si riattiva la crescita dei capelli ed il loro rafforzamento, evitandone la caduta precoce. Quando avvertite uno strano e frequente prurito alla testa è sintomo di un indebolimento dei capelli e della loro caduta.
  3. Nutrire il capello: non è vero che i capelli sono tutti uguali, ma cambiano i propri legami chimici da persona a persona. E’ proprio per questo che bisogna scegliere con cura sia lo shampoo che il balsamo, ma soprattutto una maschera nutriente. Esistono prodotti specifici per la cura della chioma, come Living Proof (tanto amata come linea dall’attrice Jennifer Aniston, famosa anche per i suoi bellissimi capelli) un vero e proprio kit di bellezza per i capelli sfibrati e privi di lucentezza. I prezzi sono espressi in dollari ed è acquistabile direttamente dal sito della casa cosmetica.
  4. Tagliare: la chioma è proprio come una pianta, ogni tanto va potata. Meglio dare un taglio ogni due mesi. Servirà ad eliminare la parte sfibrata e permetterà ai prodotti di entrare meglio nella fibra restante.

come avere capelli belli e sani

 

Se lo sono chieste anche Emma Stone, Nina Dobrev e Ashley Greene come avere capelli belli e sani, ma anche loro come tutte le comuni mortali ogni tanto “si danno un taglio” o si affidano ad impacchi di olio, creme nutrienti e massaggi del cuoio capelluto.

Tutte cose che possiamo fare anche noi!

Share:

Rispondi