Moda

Coachella Festival, che avrà mai di speciale?

Tutto pronto per il Coachella Festival! Prendete una coroncina di fiori, cappello e giacca da hippy e via con la musica. Per i più nostalgici c’è anche il bullibus, mitico camioncino anni 70. Come ogni anno torna il festival musicale e modaiolo più atteso di sempre nella valle di Indio in California dal 14 al 24 aprile tra installazioni artistiche, musica emergente e nuove tendenze moda.

Il Coachella Festival, l’evento più cool dell’anno

Un concentrato di colori e di allegria a ritmo di musica e una sfilata di personaggi con outfit anni 70. Chi ha pensato al Coachella ha avuto un gran bel fiuto: ben 580mila biglietti venduti in 40 minuti. E’ nato nel 2000 ed è cresciuto a ritmo planetario trasformandosi in una passerella a cielo aperto per migliaia di blogger e di influencer, che fanno a gara per partecipare al Coachella solo per farsi notare e mettersi in mostra con outfit floreali, vaporosi o semplicemente di camoscio.

E’ una passerella di moda il Coachella Festival

Eppure non è solo questo, il Coachella è molto di più: tanti vanno per farsi conoscere artisti musicali emergenti o semplicemente per far risuonare la valle con i decibel di grandi nomi della musica come Lady Gaga, Radiohead e molti altri.

coachella festival
I visitatori, muniti di zaino e di creme solari, si accampano in tende dal sapore pellerossa, mangiano pink’s hot dog in uno dei numerosissimi food truck e si lasciano cullare dai ritmi tribali della musica, avvolti dalla magica atmosfera hippie tra birre ghiacciate e vino nella giara. Ci scappa anche una bella fetta di anguria distesi al sole in attesa dei concerti. Un altro mondo quello della valle di Coachella, che da palmeto coltivato si è trasformato in una fabbrica di dollari.

Come vestirsi al Coachella?

È rigorosamente vietata la normalità, bene invece la creatività nel combinare anni 70, moda hippie con frange, jeans, fiori. Immancabile il paio di occhiali a goccia o nelle forme più strane, a cuore, ad esagono e il cappello a falda larga, taglio cowboy. Se avete un paio di orecchini stile azteco/ messicano e una collana molto ampia sempre dal sapore latino allora siete il top!

Al Coachella Festival scoppiano coppie

C’è chi trova l’amore, ci scappa sempre il gossip al Coachella e chi non riesce ad assicurarsi un biglietto è considerato “out” dal giro delle persone che contano. Perché? Semplice: il Coachella Festival detta le tendenze della moda, consacra ai piedi della ruota panoramica le nuove star dei social, ma soprattutto è un evento che lascia il segno nel nome degli eccessi. La parola d’ordine per entrare? È “osare”.

Share:

Rispondi