Curiosità

Cimici dei letti, nemici delle vacanze e del relax

cimici dei letti

Andare in vacanza significa trovare comfort e pulizia dovunque, perché la maggior parte delle malattie si sviluppa proprio per mancanza di igiene.

Molti invisibili parassiti, quali le cimici dei letti, possono portare danni al nostro organismo, ma non tutti quelli che partono per le vacanze conoscono l’esistenza di questi microrganismi pericolosi.

Conosci le cimici dei letti?

La prima cosa che fa un viaggiatore (l’ 86% degli intervistati da Astra per Rentokil) quando arriva a destinazione è perlustrare la camera d’albergo e notare se è pulita o meno. Il 64% degli intervistati invece va dritto al bagno per vedere se funziona bene e se è confortevole, il 48 % , tra questo molte donne, si preoccupa invece della presenza di insetti,il restante 20 % bada solo se la camera prenotata abbia collegamento con WI-FI.

Solo l’ 11% conosce e si preoccupa di fare attenzione alle cimici dei letti nell’abitazione di villeggiatura o nella camera d’albergo delle vacanze, ma ciò che più desta meraviglia è che pochi considerino pericolose e fastidiose solo le punture di zanzara e non quelle delle cimici dei letti, che si annidano e proliferano tra materassi, cuscini e pieghe delle coperte.

Le cimici dei letti viaggiano con noi

Le cimici dei letti sono presenti anche nelle borse da viaggio, nei soprabiti di chi prende treni, aerei, pullman proprio perché si rifugiano negli anfratti delle sedie. Imbattersi nelle cimici dei letti è un’impresa sgradevole perché si risvegliano di notte, pungono il malcapitato in posizione orizzontale, lasciano tracce di sangue nel lenzuolo e possono pungere sempre nello stesso soggetto in più parti del corpo, provocando prurito e ponfi di varia grandezza. Si raccomanda alle vittime delle cimici dei letti di non prendere sottogamba queste punture ,che sono più fastidiose delle zanzare e di lavare i propri indumenti ad una temperatura di 60°.

Rentokil combatte ed elimina le cimici dei letti

Rentokil Initial che si occupa di debellare questi parassiti, ha condotto quest’indagine di mercato in collaborazione con Astra per diffondere la pericolosità delle invisibili cimici dei letti.

Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi di pulizia e disinfestazione per le aziende. Opera da novant’anni in tutto il mondo si occupa di Pest, Textiles e Hygiene Services e ha oggi 355oo dipendenti e un fatturato annuo di 1,9 miliardi di euro. In Italia è presente sul territorio con Initial Hygiene e Rentokil Pest Control dedicata ai servizi di disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Comprende 38o dipendenti con varie mansioni sul territorio con oltre 15 mila clienti.

E’ fondamentale mantenere ambienti urbani e domestici in perfetta pulizia per evitare di trascorrere un’estate da incubo tra afa e punture senza sosta!

 

*post sponsorizzato*
Share:

Rispondi