Fatti e misfatti

Campania, Protezione Civile: nuova allerta meteo fino a domani

allerta-meteo-napoli

NAPOLI- Ancora acqua a catinelle sulla città. Un temporale è scoppiato pochi minuti fa sulla regione campana. Dopo il grande nubifragio di ieri, che ha mandato in tilt varie zone della città (alberi precipitati su auto, tetti scoperchiati a Soccavo e strade allagate), arriva anche oggi l’ allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania: pericolo di nuovi temporali tropicali sull’intero territorio  fino alle 24 di domani, sabato 25. In realtà la pioggia è tornata a farsi sentire proprio pochi minuti fa. I temporali o rovesci saranno di moderata o forte intensità. La Sala Operativa sta monitorando l’evolversi dei fenomeni e ha diramato un avviso di criticità.



300x250 Voli 2015

Allerta meteo su tutta la Campania

Un fenomeno, quello dei temporali pomeridiani, che avvicina sempre di più l’Italia ad un clima tropicale. Le precipitazioni intense e violente, note come “bombe d’acqua” sono determinate dalle elevate temperature di questi giorni che hanno toccato i 45° percepiti. Intanto, la Protezione Civile ha fatto sapere che la pioggia non eliminerà del tutto le ondate di calore. Le temperature previste nelle prossime ore saranno di tre gradi al di sopra della media stagionale con alti tassi di umidità.

Più controlli e sicurezza prima dell’allerta meteo

La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere le misure previste dai rispettivi piani in ordine al controllo della corretta tenuta dei reticoli idrografici, dei sistemi urbani di raccolta e convogliamento acque. Meglio non uscire, se non necessario, fino a domani. Circe, Frosinona e chi altro continuerà a fare visita in città? L’ombrello sostituirà l’ombrellone ancora per qualche giorno



COMPRA I MIGLIORI OCCHIALI DA SOLE FIRMATI AL MONDO

Share:

Rispondi