NAPOLI- Ancora acqua a catinelle sulla città. Un temporale è scoppiato pochi minuti fa sulla regione campana. Dopo il grande nubifragio di ieri, che ha mandato in tilt varie zone della città (alberi precipitati su auto, tetti scoperchiati a Soccavo e strade allagate), arriva anche oggi l’ allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania: pericolo di nuovi temporali tropicali sull’intero territorio fino alle 24 di domani, sabato 25. In realtà la pioggia è tornata a farsi sentire proprio pochi minuti fa. I temporali o rovesci saranno di moderata o forte intensità. La Sala Operativa sta monitorando l’evolversi dei fenomeni e ha diramato un avviso di criticità.
Indice dei contenuti
Allerta meteo su tutta la Campania
Un fenomeno, quello dei temporali pomeridiani, che avvicina sempre di più l’Italia ad un clima tropicale. Le precipitazioni intense e violente, note come “bombe d’acqua” sono determinate dalle elevate temperature di questi giorni che hanno toccato i 45° percepiti. Intanto, la Protezione Civile ha fatto sapere che la pioggia non eliminerà del tutto le ondate di calore. Le temperature previste nelle prossime ore saranno di tre gradi al di sopra della media stagionale con alti tassi di umidità.
Più controlli e sicurezza prima dell’allerta meteo
La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere le misure previste dai rispettivi piani in ordine al controllo della corretta tenuta dei reticoli idrografici, dei sistemi urbani di raccolta e convogliamento acque. Meglio non uscire, se non necessario, fino a domani. Circe, Frosinona e chi altro continuerà a fare visita in città? L’ombrello sostituirà l’ombrellone ancora per qualche giorno

Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!