Fatti e misfatti

Asilo nido Milano,non diventare maestra se non hai rispetto dei più piccoli

Orrore. Schifo. Una rabbia incredibile. In questo momento ho un frullatore di sensazioni nell’animo quando rivedo quel video di sorveglianza girato nell’asilo nido  di Milano. Non posso pensare a quello che sono stati costretti a subire quei poveri bambini senza stare male. Come si può affidare il proprio figlio a persone simili? Quanta violenza su quei piccoli corpi indifesi. Quante minacce e percosse verso bambini incapaci di far male a una mosca solo con il loro piccolo respiro. 

Che razza di mostri si vanno spacciando per educatrici e maestre? Ascoltami bene, tu che credi di avere tutti i titoli di questo mondo per educare piccole vite a diventare grandi: se non hai cuore, amore e pazienza, non ti permettere nemmeno di avvicinarti a un bambino. 

Tu, che perdi la pazienza facilmente e ti scateni contro esseri indifesi, proprio perché sai che non risponderanno con violenza alla tua crudeltà, non meriti nemmeno di essere definita “umana”, forse anche chiamarti “bestia” sarebbe offensivo verso il mondo animale.

Una vera maestra ha dolcezza e tenerezza, sa quando sgridare chi sbaglia , alzando leggermente la voce, ma conosce bene il limite da non superare. I bambini sono capricciosi? E tu rispondi con una smorfia ed un sorriso. Un bambino si rifiuta di mangiare il pasto preparato? E tu cerca di fargli venire fame trasformando i capricci in un gioco, invece di prenderlo a morsi come se fosse un pezzo di carne o di costringerlo ad ingerire il proprio rigurgito. Che cosa proveresti ad ingoiare il tuo vomito? Tu, che senza pensarci due volte hai alzato le mani contro la pelle morbida e delicata di uno dei piccoli angeli, come puoi dormire la notte? Non ti tormentano le urla e le lacrime di quel bimbo che hai trattato come se fosse un oggetto sul quale rovesciare la tua insoddisfazione, malvagità, pochezza d’animo? 

Chi si dice maestra dovrebbe sapere che insegnare  è dare l’esempio.  Gli asili nido vanno controllati. Il personale va sottoposto ad indagini e test psichiatrici accurati. Non si affidano angeli nelle braccia di simili demoni…

Share:

Rispondi