Curiosità

Ancorall Lotus, la pittura autopulente contro polvere ed acqua

ancorall lotus

Dipingere da soli una o più pareti? Perché no! Il fai da te è in crescita. Sono in tantissimi ad armarsi di pennello e boccione di pittura per dare un nuovo tono alla propria casa.  Vuoi per i costi elevati che comporta mettere totalmente a nuovo una casa, vuoi per la soddisfazione di realizzare qualcosa con le proprie mani. Di solito siamo stati abituati a quell’odore forte di pittura, che dopo un po’ di mesi perde il suo aspetto brillante e si riempie di “palline di polvere” oppure inizia a sgretolarsi. Nel tempo c’è stata una vera evoluzione nel campo delle vernici e dipingere una parete, interna o esterna, è sempre più semplice e non compromette la salute dei polmoni.

ancorall lotus

Ancorall Lotus, una magia sulle pareti

Ho scoperto di recente ANCORALL LOTUS, ovvero la nuova pittura autopulente effetto loto e silossanica liscia di Settef, realizzata con le foglie di loto, le cui proprietà di resistenza all’acqua e di basso assorbimento del vapore acqueo, unite alla loro microstruttura, creano una barriera contro lo sporco e i liquidi. E’ incredibilmente idrofoba e si stende perfettamente alla prima passata. Ho avuto modo di sperimentare la sua efficacia provandola sulla parete del bagno, che aveva proprio bisogno di una bella rinfrescata, giacché malridotta per l’umidità a cui è soggetta la zona.

La prima mano di pittura che ho steso senza difficoltà mi ha incuriosito notevolmente, dopo aver notato che si era creato una sorta di velo invisibile. Infatti, gettandovi uno spruzzo d’acqua ho avuto modo di vedere formarsi delle goccioline scivolate via poco dopo, le stesse hanno trascinato con sé anche lo sporco.

Tanti colori ed effetto autopulente con Ancorall Lotus

E’ davvero una pittura fenomenale, adatta soprattutto a pareti esterne, ma anche di bagno e cucina o zone della casa esposte frequentemente ad umidità.
Ancorall Lotus di Settef ha dimostrato una grande traspirabilità, idrorepellenza che assicurano alla parete un bell’aspetto a lunga durata, inoltre produce questo effetto “autopulente” che assicura il massimo della resa e scongiura la formazione di orribili alghe e funghi sulle pareti.

E così ogni volta che osservo le pareti provo una gran bella soddisfazione e un senso di freschezza indescrivibile!

Buzzoole

Share:

Rispondi