allergie omeopatia
Pillole di benessere

Allergie di primavera, meglio curarle con l’omeopatia

Primavera,  tempo di allergie e di malattie della pelle di ogni tipo che tormentano grandi e piccini. Una situazione incresciosa, spesso fastidiosa per chi deve uscire di casa “a guadagnar la pagnotta”. Ironia a parte, a volte i tempi di regressione dell’allergia sono piuttosto lunghi e c’è chi crede di morire per apnea notturna o asma da fieno.

L’omeopatia cura delicatamente tutte le allergie

“Tutte situazioni transitorie” come rassicura Antonio Russo, omeopata di San Nicandro Garganico e  medico al Pronto Soccorso di Ischitella Garganica e prosegue “Ci sono migliaia di persone che si curano con l’omeopatia, che permette attraverso l’uso di elementi naturali come manganese,ferro e zinco, di curare o meglio prevenire situazioni che potrebbero aggravarsi con l’uso dei medicinali abituali”.

 

Tra starnuti e costrizioni nasali spesso viene meno anche l’umore. Ed allora come risolvere in parte il problema? L’omeopata suggerisce: “L’ impiego del ribes nero, ad esempio,  permette di rafforzare il sistema immunitario”. Il ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae. E’ noto perché agisce come antinfiammatorio ed antistaminico, motivo per il quale è davvero molto efficace contro congiuntivite, ma anche per allergie e stanchezza.

antonio russo omeopata

Dottor Antonio Russo, omeopata ed esperto in astromedicina

Omeopatia o medicina tradizionale? Il match è sempre aperto

“Infatti, questi prodotti biologici entrano nel circolo sanguigno e fanno diventare forti chi ormai pensava di non farcela più. Questo vale anche per chi è affetto da patologie più serie, quali il cancro. I prodotti omeopatici donano uno spirito nuovo per affrontare il male, infatti se si riesce a volersi bene dentro, si riuscirà a guarire anche fuori. Non parliamo di miracoli, attenzione, ma di guarigioni del nostro sistema immunitario che ci permette di lottare fino alla fine della nostra esistenza- e conclude il dottor Russo-Son felice di svolgere questa attività nel mio studio privato a Sannicandro e moltissimi si rivolgono a me anche per l’astro-medicina di cui mi occupo da anni accanto all’omeopatia”.

 

Share:

Rispondi