Adesso che è arrivato l’autunno, con i primi freddi, occorre intervenire sul nostro guardaroba. È una missione che include naturalmente i nuovi modelli di tendenza, ma non solo: anche le fantasie e le lunghezze sono due valori che vanno ricercati e valorizzati.
Indice dei contenuti
Le fantasie di moda in questa stagione
Sono tantissime le fantasie che andranno di moda nell’autunno di questo 2018, alcune delle quali sono anche molto affascinanti. Vi basti pensare alle fantasie di tipologia etnica, che ricordano molto da vicino l’India e gli altri paesi soprattutto orientali.
Un altro trend che dimostra di essere molto vivo in questa stagione è quello degli abiti a quadri: una stampa che può variare in base alle loro dimensioni, ma che sa come adeguarsi a qualsiasi modello di vestito. Un’altra tendenza di questa sezione è il pied de poule, un tessuto molto particolare e caldo che viene applicato non solo agli abiti, ma anche a cappotti, giacche e pantaloni.
Quali forme e tagli caratterizzano la moda autunno-inverno
Fra i grandi attori del cast della moda autunnale 2018 troviamo gli abiti a mo’ di blazer, insieme agli abiti eleganti con una lunghezza midi, che arriva fino al ginocchio. Anche gli abiti lunghi rientrano nelle categorie dei bestseller, imbattibili in quanto a eleganza. Per avere un guardaroba ricco basterà avere almeno un modello per ciascun tipo di abito e farlo non sarà un problema, basterà dare un’occhiata al web. Navigando nei più noti e-commerce di abbigliamento e accessori come yoox.com, infatti, sarà facile trovare questi e altri modelli di abiti eleganti da donna, sia lunghi che corti. Arricchire il proprio guardaroba quindi sarà un gioco da ragazzi.
I tessuti must have per il periodo invernale
La moda non riguarda solo le forme e le lunghezze degli abiti, ma riguarda anche i tessuti. Ricordate quando era il velluto a padroneggiare le passerelle dell’haute couture?
Ebbene, quest’anno in vetta alle classifiche lo troviamo ancora una volta, insieme agli abiti in lana e in cachemire, particolarmente belli se le colorazioni saranno decise e accese, quasi a voler sdrammatizzate le tonalità cineree della stagione in corso.
Accanto a questo tessuto, per le occasioni mondane serali, troviamo gli abiti con elementi in pizzo, ottimi per aggiungere un tocco di eleganza e di sensualità alla figura femminile.
I colori di moda per gli abiti
L’autunno è un periodo dell’anno molto particolare, dato che fa leva soprattutto sui colori unici che lo contraddistinguono. La moda, naturalmente, attinge a piene mani da questa palette così calda ed emozionale.
Non a caso, fra i colori principi dell’autunno 2018 troviamo il bordeaux, una nuance preziosa che si presta anche a diverse sfumature. Oltre a questo colore troviamo il giallo senape, una tonalità molto calda che si abbina alla perfezione alle altre tinte autunnali.
Un guardaroba che si rispetti non potrebbe fare a meno di questi abiti.
In questa sezione trovi i guest post scritti da altri blogger e collaboratori, ma anche comunicati stampa.