La movida europea ha un sound nuovo da quando su rue Saint-André a Lille è nato un nuovo ed elegante locale, il Gorilla Brothers. Nella cittadina francese di Nord Pas de Calais i due fratelli Gino e Antoni Gorguet, in arte i Gorilla Brothers, insieme al loro amico e chef bar Simon, hanno plasmato un nuovo concept di ritrovo giovanile: non un semplice bar dove gustare birra, ma un vero e proprio incontro di culture diverse. Le origini pugliesi dei due titolari (nati a San Severo, Puglia) si respira nel savoir faire e nella passione italiana per le tradizioni di famiglia, così come nella qualità e genuinità dei formaggi e salumi, che vengono serviti su taglieri “gustosissimi” per accompagnare cocktail da urlo.
Indice dei contenuti
Lille cosa fare la sera?
Ogni sera dj di sound e gusti musicali diversi si alternano alla console regalando divertimento, ma anche una certa atmosfera, che richiama l’Asia ed i suoi colori grazie all’arredamento, ai neon colorati…Proprio durante un soggiorno di tre anni nelle Filippine, i fratelli Gorguet hanno avuto questo soprannome di Gorilla Brothers per la loro incredibile altezza (2 metri ciascuno) rispetto alla popolazione del luogo.
Il locale è un mix perfetto di antico e nuovo che si percepisce appena si tocca con i propri piedi il pavimento volutamente lasciato a metà con mattonelle maioliche e parquet di legno; gli ambienti sono divisi in modo naturale, con un tocco di street art. Alle spalle del bancone cattura subito l’attenzione un immenso alveare di legno, al cui interno è esposta una vasta gamma di birre ed alcolici di provenienza esotica.
I taglieri dei Gorilla Brothers Lille
I taglieri in legno con mille prelibatezze da gustare sono la vera delizia della serata: salami pugliesi, caciocavallo affumicato, olive nere, taralli di San Severo, confetture di prugne alternate a frutta esotica. E i Gorilla (ritratto caricatura dei due fratelli) dominano la parete del locale, dando subito l’impressione di essere entrati in una jungla perfetta dove a fare da padrona è la musica elettronica, quella funk, insieme alla disco house e tanto buon cibo italiano, bagnato da birre di prima scelta, tra le quali spicca per il sapore aromatico e fruttato di mango e frutto della passione la Jungle Joy, così come il Gin Virunga del centro Africa.
Il motto di Gino e Antoni è: “Quello che succede al Gorilla Brothers resta al Gorilla Brothers”…eh si, perché al di sotto del locale si apre un caveu più intimo e adatto a vivere momenti indimenticabili con la propria metà, festeggiare occasioni importanti o ritrovarsi con amici in modo più appartato.
Chi mette piede in questo bar vive un triangolo di sapori: francese, italiano e asiatico. Gino e Antoni si divertono nel preparare cocktail speciali facendo le loro acrobazie da bartenders…e stupiscono anche i clienti più difficili con la loro simpatia e cortesia tutta italiana.
Il locale è già da qualche mese tappa preferita dei travel bloggers di tutta Europa, sempre a caccia del mood giusto da instagrammare sui social.
La scelta del quartiere a pochi passi da Vieux de Lille e dalla casa natale di Charles de Gaulle, rendono il Gorilla Brothers una sosta perfetta per vivere la magia di questa città millenaria dal sapore fiammingo e dalla vivacità francese.
Il Gorilla Brothers apre tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 17 in poi. Se fate un giretto nella splendida Lille, un buon aperitivo tra l’esotico e il pugliese è d’obbligo!
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!