Giovani studenti napoletani portano in scena un lavoro liberamente tratto dall’opera di Picasso “Arlecchino con specchio” che sarà visibile nelle Gallerie d’Italia fino all’11 settembre.
Napoli, 11 luglio 2016 – Alle Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, venerdì 15 Luglio 2016 dalle ore 18:00 fino alle 20:00 andrà in scena per la prima volta la performance teatrale “Sarò sempre io?”, nata dal progetto pilota Careers in Art. Careers in Art è un’iniziativa nell’ambito di Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo, ideata e organizzata da Next Level in collaborazione con Interno5 e f. pl. femminile plurale.
La prima edizione pilota si svolge a Napoli e si focalizza su due settori: l’artigianato artistico e il teatro.
Venticinque studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Virgilio IV di Scampia hanno incontrato intarsiatori del legno, sarti e restauratori.
Venticinque ragazzi delle scuole superiori invece portano in scena l’esito di un percorso che li ha visti protagonisti nella gestione di una vera e propria impresa teatrale.
I ragazzi di Scampia, giovani talenti
I ragazzi hanno aderito a questo progetto formativo in ambito artistico con il fine di essere orientati alle professioni e mestieri dell’arte.
La rappresentazione finale è ispirata all’opera di Pablo Picasso “Arlecchino con specchio”, presente nella Galleria D’Italia di Napoli sino all’11 settembre.
La performance, che sarà ripetuta ogni mezz’ora a partire dalle ore 18:00, racconterà il rapporto interiore degli adolescenti con se stessi e con lo specchio, attraverso colori, emozioni e movimento. Avrà come principali protagonisti gli uccelli, simbolo caratteristico del pittore spagnolo che lo accompagnerà dalla sua infanzia sino alla sua morte.
Rappresentazioni: Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano | Napoli. Via Toledo, 181
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione consigliata telefonando al nr. verde 800 454229.
Careers in Art, “Sarò sempre io?” – liberamente ispirato a “Arlecchino con specchio”, di Pablo Picasso
Napoli, Palazzo Zevallos Stigliano – venerdì 15 luglio 2016, ore 18:00
C.S.

Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!