Viaggi

Covo degli Angioini, una vacanza di lusso per tutte le tasche

covo degli angioini-napoli

Viaggiare è una passione universale, ma non sempre è facile scegliere la soluzione migliore per rendere la propria vacanza indimenticabile. C’è chi preferisce un B&b perché più adatto alle proprie tasche e chi ama coccolarsi tra il lusso e la tecnologia non rinunciando al piacere.

Esperienza di relax e lusso al Covo degli Angioini

E se si potessero avere entrambe le opzioni in un’unica soluzione? Non è una chimera, ma l’idea vincente di due giovani imprenditori napoletani, Marco Napolitano ed Alessandro Limone, che hanno dato vita ad un concept unico nel suo genere nel cuore di Napoli “Il Covo degli Angioini- Luxury Resort-Room Apartments Suite” nella centralissima Via Melisurgo 44 a due passi dal Porto di Napoli e dai principali monumenti del centro storico. Un nome parlante che rimanda al senso di confort e relax che si respira all’interno della nuovissima struttura.

Una scelta felice quella di rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori, tra questi ci sono uomini d’affari, ma anche famiglie e coppie di fidanzati, che si sentono accolti e viziati nei lussuosi e ipertecnologici appartamenti del resort:a partire dal colore delle pareti con i toni caldi del rosso a cui si mescolano quelli rilassanti del grigio e del bianco; in ogni stanza è presente una vasca Jacuzzi che invita a lavare via lo stress del lungo viaggio; ogni mattina gli ospiti possono gustare una colazione da re e poi spostarsi facilmente verso le Isole o in direzione dei musei e monumenti. I prezzi? Vanno dai 70 euro fino ai 240 euro al giorno, in base alla tipologia scelta (standard o Master SPA).

E per chi non è un viaggiatore, ma ha voglia di trascorrere una serata romantica e speciale, ci sono le formule Romantic Offer Deluxe a 60 euro per regalarsi una giornata a base di idromassaggio, sauna e una bottiglia di fine champagne e cioccolato; oppure, la soluzione ideale per trascorrere qualche ora in completo relax da sole o con amiche è la Welness Offer a 15 euro. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

covo degli angioini-camere

Vacanze a Napoli a prezzi competitivi

Marco e Alessandro hanno puntato al miglior rapporto qualità-prezzo, rispondendo ad ogni tipo di cliente.  Al Covo degli Angioini tutti i comfort sono inclusi nel prezzo del soggiorno, invece del tutto assenti, oppure offerti come costi aggiuntivi nei vicini hotel pentastellati. Un giocoforza che ha rappresentato una grande sfida per i due giovani imprenditori napoletani e per il Resort, che oggi vanta una fama internazionale, accogliendo turisti provenienti da tutto il mondo. I successi non nascono dal nulla, ma da un percorso fatto di salite difficili e tortuose nel delicato sistema economico partenopeo, come ci ha spiegato Marco Napolitano:

Marco Napolitano-imprenditore

Marco Napolitano, imprenditore

Come nasce il concept luxury del Covo degli Angioini?

“Il Covo degli Angioini nasce nel 2010 con un numero di camere molto limitato rispetto ad oggi. Anche lo standard qualitativo è aumentato tantissimo rispetto a quando fu ideato. Pian piano ci siamo resi conto che migliorando i servizi offerti- dai tv 65” LED Curvi alle vasche idromassaggio, alle saune- migliorava la qualità dei clienti ed aumentava il prezzo di vendita delle camere”.

Quanto è difficile per giovani imprenditori dare forma alle proprie aspirazioni in una città come Napoli?

Napoli è una città molto “difficile” non tutte le attività imprenditoriali che si decide di intraprendere portano risultati soddisfacenti. Basti pensare alla quantità di negozi fronte strada che sono vuoti. Quando un tempo per affittare un negozio al centro di Napoli si doveva pagare anche “l’avviamento”al vecchio gestore. Questo è dovuto sicuramente dalla crisi economica in cui il nostro paese si trova in questo momento”.

Cosa rende il Covo degli Angioini irresistibile all’occhio del turista?

“Il Concept Covo degli Angioini propone un livello di servizi da Hotel 5 stelle (aria condizionata, wi-fi, asciugacapelli in ogni camera, macchine del caffè con cialde incluse nel prezzo, ciabattine da doccia ed ogni sorta di minuteria che non sempre si trova negli Hotel stellati), ma ad un prezzo molto competitivo. Per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno in assoluto relax- ed aggiunge- inoltre offriamo ai clienti anche un servizio di check in 24/24 ed una reception professionale e disponibile. Le nostre ragazze riescono ad offrire la professionalità di un Hotel 5 stelle lusso con la disponibilità ed il calore di un hospitality più familiare”.
Qual è il target del turismo in entrata che ospitate presso la vostra struttura?

“Dal 2011 ad oggi posso dire con certezza che i motori di ricerca su internet superano di gran lunga le prenotazioni interne/derivanti da chiamata diretta. Il modo di viaggiare è cambiato molto in questi ultimi anni. Noi ospitiamo per l’87% turisti stranieri garantendo alla reception una moltitudine di lingue parlate dall’inglese, indispensabile, al francese passando per lo spagnolo e non ultimo il russo, che negli ultimi periodi viene molto richiesto. Ospitiamo turisti in genere, ma anche famiglie, coppie, gruppi di amici e lavoriamo molto anche con coloro che viaggiano per business”.

covo degli angioini

Il Covo degli Angioini è la dimostrazione di come fare impresa e turismo a Napoli funziona bene ed è un settore che lascia ampio margine alla creatività, alla passione ed alla innovazione. Non si può offrire al turista il solito “pacchetto” al prezzo standard, ma bisogna puntare alla qualità del soggiorno ed alle esigenze del cliente: e così vai con il filodiffusore Mp3 dal proprio IPod, o ben venga il maxi televisore con schermo in Led e alla Wi-Fi e telefonate internazionali gratuite. Perché quando si viaggia l’avventura consiste anche nel vivere un’esperienza di lusso e relax fuori dagli schemi.

Se poi a fare da sottofondo ad un posto così invitante c’è la magia incantevole di Napoli, cos’altro si può chiedere di più? 

Share:

Rispondi